Ubicazione
Pontecagnano Faiano - SA
Importo Lavori
€ 10.000.000,00
Settore
Committente Servizio
Spineta s.r.l
Pontecagnano Faiano - SA
Spineta s.r.l
Progettazione Generale
Progettazione Architettonica
Progettazione Strutturale
Progettazione Impiantistica Idraulica
Assistenza alla Direzione Lavori
Il servizio di Progettazione consiste nella redazione di tutta la progettazione (architettonica, strutturale ed impiantistica) necessaria per l’acquisizione di tutte le autorizzazioni (PdC – Autorizzazione Sismica), in fase sia esecutiva che di cantiere per la redazione delle opere su descritte. La Progettazione si completerà con la redazione degli As Built che accompagnerà la vita di esercizio dell’opera.
Il servizio di Assistenza alla Direzione Lavori consiste, invece, nell’assistenza alla D.L. nell’esecuzione di tutta l’attività necessaria per garantire la corretta esecuzione dell’opera in conformità a quanto previsto, da un punto di vista quantitativo e qualitativo, dal progetto approvato.
In particolare saranno eseguite le seguenti attività:
L’intervento in corso di realizzazione è realizzato sulla base di un P.U.A. Piano Urbanistico Attuativo, ai fini della sostituzione edilizia di un complesso produttivo sito alla via Budetti, in deroga agli strumenti urbanistici vigenti, con cambio di destinazione d’uso da industriale a residenziale e commerciale/direzionale.
Il lotto oggetto di intervento presenta corpi di fabbrica dismessi , strutturalmente degradati e fatiscenti con accesso a mezzo dell’ingresso carrabile /pedonale ubicato al civico 102 della via Giacomo Budetti.
L’intervento prevede la completa demolizione di tutti i corpi di fabbrica ed i relativi manufatti accessori con la conversione di parte della volumetria preesistente in residenziale e in commerciale/direzionale.
L’intervento prevede, inoltre, la realizzazione di un ampio asse viario principale che, dall’attuale ingresso esistente lungo la via Giacomo Budetti giunge fino al confine con il fiume Picentino.
Lungo il confine con il fiume Picentino è prevista la realizzazione di un parco urbano (area a standard), una viabilità ad anello che si collegherà all’asse viario principale ad est ed ovest, a servizio delle aree a standard (parco urbano) e degli edifici residenziali previsti in progetto (A-B-D1-D2).
Dopo aver dato corso alla demolizione, si è prevista la ricostruzione dei nuovi fabbricati antisismici in classe A+ al fine di fruire del contributo “Sisma bonus”.
In prima fase si è dato corso alla realizzazione di un 1° lotto funzionale.
Con detto lotto si è prevista la realizzazione dei fabbricati D1 – D2 per complessivi n. 121 appartamenti e delle urbanizzazioni primarie direttamente connesse e funzionali al lotto, ovvero alle unità immobiliari di cui si chiederà l’agibilità.
Per i corpi D1 e D2 è prevista la realizzazione di n. 9 piani per una ed un numero di 121 unità abitative, oltre un piano interrato dedicato ad autorimessa.
Edilizia Residenziale, In corso, Progettazione Architettonica, Progettazione Impiantistica, Progettazione Strutturale, Progettazione Urbanistica
Elaborazione di Studi di Fattibilità Tecnico-Economica, In Primo piano, Infrastrutture Idrauliche, Infrastrutture Stradali, Progettazione Impiantistica, Progettazione Strutturale, Studio trasportistico
Direzione Lavori, Edilizia Residenziale, In corso, Progettazione Architettonica, Progettazione Impiantistica, Progettazione Strutturale